FREE SERVICE

F.A.Q.

Free service per imprese e non solo

Free Service è nata per soddisfare le esigenze delle aziende. Ancora oggi, il nostro servizio ruota attorno al mondo imprenditoriale. Piccole o grandi imprese, organizziamo qualsiasi tipo di trasporto: via terra, via mare, via aerea.

Effettuiamo piccole o grandi spedizioni per privati e per aziende.

Scopri nelle domande più frequenti tutto quello che c’è da sapere sull’import-export per privati.

Le informazioni necessarie per ottenere un preventivo sono: misure complete della merce da spedire, il peso, il CAP del luogo del ritiro e il CAP del posto dove verrà consegnata. Senza le informazioni necessarie non possiamo fornire un preventivo, neanche ipotetico.

FreeService non spedisce: carte di credito, farmaci e medicinali, animali vivi, soldi, rifiuti o merce CER (ossia pericolosa), valigie, merce senza imballaggio. Ad esempio, se si devono spedire quattro pneumatici, questi non verranno presi in carico se sfusi ma solo se non posizionati su pallet ed imballati.

Qualsiasi spedizione deve presentare un adeguato imballaggio per essere ritirata. L’imballo è a carico del mittente e, se non presente, verrà indicato in bolla al momento del ritiro, escludendo FreeService dalla responsabilità di eventuali danni. Se non sei sicuro del tuo imballaggio o sulla merce, puoi mandarci una foto e ti forniremo supporto.

Si, solo in Europa. La moto deve essere perfettamente imballata in casse di legno. Il veicolo non deve contenere liquidi come olio, benzina o altro. I documenti relativi alla spedizione dovranno essere precedentemente inviati per verificarne la correttezza, successivamente la merce verrà inviata al destinatario.

No, non si effettuano ritiri in Europa per privati italiani. Possiamo effettuare spedizioni per privati in Italia verso l’Europa, ma non viceversa.

No, non le effettuiamo.

Si, ma tutta la merce che si intende spedire deve essere dichiarata in un elenco dettagliato, il quale deve essere rispettato alla lettera. La spedizione verrà passata alla dogana e, dopo la sua approvazione, ne potremmo verificare i costi e le eventuali offerte. Non possiamo calcolare ed assicurare che non vi saranno costi a carico del destinatario per la ricezione della merce.

Il servizio di ritiro o consegna al piano deve essere specificata al momento del preventivo per verificarne la fattibilità ed eventuali costi extra.
Il servizio di trasloco viene effettuato solamente con la merce perfettamente imballata su pallet e pronta al carico al piano.

Non si possono spedire Extra UE: batterie, carte di credito, pellicce, gioielli, soldi, farmaci e medicinali, animali vivi, bombolette spray, liquidi infiammabili o altri prodotti pericolosi.

Si, prima della spedizione devono essere forniti tutti i dettagli relativi in modo da verificarne la tutela da parte dei beni culturali. Può essere necessaria, in casi particolari, la documentazione fornita dalla Soprintendenza dei Beni Culturali.

CTA - Free Service

Free Service

Contattaci


Preventivo gratuito

Chiamaci al numero
045 63.03.587